Lemargo

Lemargo è un brand di scarpe vintage made in Italy e significa manodopera di alta qualità per la produzione di scarpe da uomo e da donna. La valorizzazione del know how marchigiano, unita ad una combinazione vincente di tradizione e innovazione, rappresenta il plus strategico aziendale.

L’eccellenza del Made in Italy Lemargo accosta tecniche di lavorazione artigianale alle più moderne tecnologie industriali.

Le calzature Lemargo sono prodotte con pellami e suole naturali, dove una particolare tecnica di lucidatura impreziosisce e dona vigore alle tinte rendendo tutti i modelli esclusivi.

Lemargo nasce dalla spinta imprenditoriale di Caterina e Dino, quarta generazione di imprenditori del calzaturificio con l’intento di realizzare una scarpa innovativa e di alto livello, rivolta ad una clientela capace di apprezzare e riconoscerne il valore. Per rendere le scarpe Lemargo riconoscibili è stato reso visibile l’elemento che rappresenta “l’anima” delle calzature: la schienetta. Questo simbolo posizionato e bloccato all’esterno della suola diventa il tratto distintivo e iconico del brand.